Loading...
SOSTENIBILITÀ 2017-10-06T10:58:42+00:00

SOSTENIBILITÀ

Rispetto, conservazione e cura per l’ambiente.

ZAVA è un’azienda fortemente radicata nella tradizione manifatturiera del suo territorio e visceralmente legata a valori di rispetto, conservazione e cura di quell’ambiente unico in cui l’azienda si è sviluppata, la provincia di Treviso.

È per questo che, con la passione e la caparbietà che contraddistinguono i grandi progetti, nel 2010 ZAVA porta a compimento uno stabilimento all’avanguardia dove creare i propri prodotti nel più profondo rispetto per l’ambiente e per la qualità del lavoro; un laboratorio costruito secondo i più innovativi criteri di eco-sostenibilità, di risparmio e di autosufficienza energetica.

ZAVA ha fatto proprio questi valori con grande concretezza e sensibilità investendo nella predisposizione di pannelli fotovoltaici e nell’autoproduzione e nel riciclo dell’energia termica.

Tutta la filiera produttiva di ZAVA è all’insegna di scelte etiche e ambientali importanti: i processi di lavorazione del metallo non contemplano l’uso di sostanze tossiche o acide. Per questi motivi, inoltre, ZAVA da sempre pone grande attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti e alla salvaguardia dell’ambiente, anche nei più piccoli dettagli; i packaging degli articoli, infatti, sono realizzati al 100% con materiali riciclabili, di cui il 98% completamente biodegradabili: carta, cartone e paglia.

” Un’azienda fortemente radicata nel proprio territorio e visceralmente legata a valori di rispetto, conservazione e cura di quell’ambiente unico in cui l’azienda si è sviluppata, la provincia di Treviso.